Salta il contenuto
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
Come apparecchiare la tavola per un aperitivo in casa

Come apparecchiare la tavola per un aperitivo in casa

Le feste di Natale sono ormai alle porte e tante saranno le occasioni per organizzare un aperitivo in casa con amici e parenti. Per questo, non farti trovare impreparato. Assicurati di avere tutto il necessario per decorare la tua tavola e stupire i tuoi ospiti. Tante le proposte di Eccellenze Casa tra le quali potrai scegliere quelle più in linea con lo stile del tuo arredamento.

La scelta della tovaglia per l’aperitivo

Per allestire la tavola da aperitivo in casa, uno dei primi passi da compiere è la scelta della tovaglia con la quale andare a rivestire la tavola da cucina da disporre non necessariamente al centro della stanza ma preferibilmente sui lati, se lo spazio a disposizione lo permette.

I toni neutri sono sempre i più utilizzati e graditi in qualsiasi occasione, soprattutto con decorazioni o ricami per quelle più formali, ma per stare con gli amici o nel caso di aperitivi all’aperto, le tovaglie colorate o floreali riescono a sposarsi meglio con il contesto. Per ricorrenze specifiche o periodi festivi via libera alla fantasia. Nel nostro store online scoprirai tante tovaglie per Natale dal design allegro e colorato con decorazioni a tema o sui toni del rosso tra le quali potrai scegliere le tue preferite per apparecchiare la tavola e accogliere con stile i tuoi ospiti.

Tutti gli accessori da avere per un perfetto aperitivo in casa

Oggi giorno l’aperitivo in casa si propone come un’occasione informale di convivialità durante la quale gli ospiti devono sentirsi liberi di muoversi, senza la necessità di sedersi intorno a un tavolo per consumare un pasto. Nonostante ciò, bisogna allestire la tavola con una certa accuratezza per non rischiare che non ci sia tutto il necessario per mangiare, dal ricco buffet, pensato per grandi e piccoli, ai piatti da aperitivo, indispensabili per goderselo.

Bisogna iniziare dalla scelta delle bibite da servire che deve essere ampia. I bicchieri sono fondamentali per il corretto servizio delle bevande e non possono mancare sulla tua tavola. Nella nostra selezione troverai diversi modelli come i bicchieri da aperitivo di Bormioli Rocco, una collezione importante che ti aiuterà ad esaltare tutti i tipi di cocktail e bevande.

Anche la scelta dei piatti è molto importante, in quanto le persone devono essere libere di conversare e mangiare senza il rischio di stare scomodi. Quelli più indicati per questo tipo di pasto sono quadrati o rettangolari piani che possono contenere finger food, pizzette e snack vari.

Per servire l’aperitivo, una delle proposte più in voga dell’ultimo periodo è rappresentata dai taglieri, il piano di appoggio ideale per salumi, formaggi, portate varie e soprattutto facile da pulire. Scopri la nostra selezione come il tagliere rettangolare di Fade con un design semplice e delicato che li rende adatti ad ogni stile di arredamento. Diverse sono le versioni che troverai nel nostro catalogo online.

Non dimenticare qualche cucchiaino per eventuali confetture o forchettine per aperitivo per permettere agli ospiti di prendere con facilità gli snack e rendere la loro presentazione più curata. In linea generale, le posate possono non esserci sulla tavola perché l’occasione richiede una certa praticità.

Per te abbiamo selezionato soltanto i migliori marchi per la casa come Fade che propone oggetti sempre nuovi e dalla qualità senza paragoni con i quali arredare casa coniugando estetica e funzionalità.

Visita il nostro store online e acquista tutto il necessario per rendere la tua tavola perfetta per ogni occasione. Con Eccellenze Casa, la spedizione è rapida e gratuita. Inoltre potrai scegliere di pagare alla consegna tutti i tuoi acquisti.

Articolo precedente Come scegliere i calici da vino: i nostri consigli
Articolo successivo Regali di Natale per la casa: le migliori idee

Lascia un commento

* Campi obbligatori