Salta il contenuto
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
Come pulire i bicchieri di vetro con rimedi naturali

Come pulire i bicchieri di vetro con rimedi naturali

I bicchieri di vetro rientrano tra gli accessori da cucina più utilizzati ma, con il tempo, accumulano inevitabilmente macchie e aloni che li rendono poco attraenti per l’utilizzo quotidiano. La loro pulizia richiede però molta attenzione per evitare danni e rottura.  

I prodotti che si trovano in commercio possono essere aggressivi ma ci sono alcuni rimedi naturali da utilizzare per pulire i bicchieri di vetro in modo sicuro ed efficace. Scoprili con noi.

Come pulire i bicchieri di vetro senza rovinarli

Per una mise en place elegante e perfetta non possono mancare dei calici o bicchieri splendenti per brindare e festeggiare con i propri ospiti ma, come per ogni accessorio, bisogna prendersene cura attentamente.

Cause come il calcare o lavaggi in lavastoviglie a temperature troppo alte incidono negativamente sulla lucentezza dei bicchieri che iniziano, in questo modo, a non essere più utilizzati ma pulirli nel modo giusto ti aiuterà a recuperarli.  

Tra i principali metodi per pulire i bicchieri opachi c’è il succo di limone. Bisogna far bollire l’acqua in una pentola con un po’ di aceto, spegnerla e farla raffreddare per poi aggiungere il succo di limone. Immergere i bicchieri, lasciandoli per qualche minuto, e asciugare bene con un panno morbido.

Un altro validissimo alleato per la pulizia dei bicchieri è l’aceto bianco che, grazie al suo potere disincrostante, può rimuovere macchie e incrostazioni. Bisogna mescolarlo con l’acqua calda in una ciotola e immergere i bicchieri per almeno un quarto d’ora per poi sciacquarli e asciugarli per bene.

Anche il bicarbonato di sodio più aiutare a rimuovere le macchie dai bicchieri di vetro. Ti basterà mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua tiepida formando una pasta che può essere applicata sui bicchieri con una spugna non abrasiva per poi essere sciacquati e asciugati.

In alternativa, prepara una miscela di acqua tiepida e sale per poi immergervi i bicchieri. Sciacqua con acqua corrente e asciugali con un panno pulito.

Come eliminare gli aloni dai bicchieri di vetro

Per eliminare gli aloni dai bicchieri di vetro utilizza una miscela di sale grosso e aceto, da lasciar agire sui bicchieri per una notte e risciacquare al mattino. Anche acqua calda e aceto rappresentano la soluzione ideale per rimuovere gli aloni dai bicchieri ma ricordati sempre di asciugarli bene con un panno pulito. 

In alternativa possono essere utilizzati i fogli di giornale adoperandoli come una spugnetta, un modo semplice ed economico per la pulizia dei vetri e che può essere usato anche per quella dei bicchieri.

Per acquistare calici e bicchieri visita il nostro store online dove troverai articoli per la cottura, piatti tavola, cucina e accessori, profumatori, elettrodomestici, complementi d’arredo, prodotti home decor, soluzioni per l’illuminazione al miglior prezzo.

Abbiamo selezionato le migliori marche per garantirti soltanto il meglio per la tua casa.

Scegli il nostro store online per le tue esigenze. La spedizione è rapida e gratuita. Inoltre potrai pagare alla consegna tutti i tuoi acquisti.

Eccellenze Casa, la miglior soluzione per la tua casa.

Articolo precedente Come personalizzare la casa con l’home decor
Articolo successivo Come pulire la bistecchiera senza danneggiarla

Commenti

Hello World! https://racetrack.top/go/giywczjtmm5dinbs?hs=26d1e01abdddd75c9e05bd95a2ded784& - aprile 13, 2023

beujrs

Lascia un commento

* Campi obbligatori