Salta il contenuto
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
Come pulire la friggitrice ad aria: i nostri consigli

Come pulire la friggitrice ad aria: i nostri consigli

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utilizzati del momento. Si tratta di uno strumento estremamente utile perché permette di cucinare alimenti croccanti e gustosi con una quantità minima di olio. Al suo interno l’aria viene riscaldata favorendo una cottura uniforme, veloce e quasi inodore.

Tuttavia, per mantenere la friggitrice in ottime condizioni e farla durare nel tempo, è fondamentale pulirla regolarmente. In questo articolo, ti forniremo informazioni e consigli pratici su come pulire la friggitrice ad aria.

Consigli per pulire la friggitrice ad aria

La frittura ad aria è un metodo di cottura più salutare rispetto a quello convenzionale ed è particolarmente apprezzato per la sua velocità e semplicità ma per garantire la durata dell’elettrodomestico utilizzato è necessario pulirlo regolarmente seguendo gli opportuni accorgimenti.

La prima regola da osservare è assicurarsi che sia spenta, togliere la presa dalla corrente e aspettare che si raffreddi completamente per una questione di sicurezza e per evitare che si danneggi. Poi bisogna rimuovere il cestello e tutti i residui di cibo dal suo interno. Soltanto dopo ci si può dedicare alla sua pulizia con un comune sapone per piatti.

Per pulire la friggitrice ad aria, infatti, bastano acqua e sapone ma nel caso di incrostazioni è necessario lasciare il cestello in ammollo per un’oretta avendo cura di risciacquarlo per bene. Se ci sono, invece, cattivi odori è possibile rimuoverli strofinando metà limone nel cestello e lasciandolo agire per mezz’ora per poi risciacquare.

Da evitare è l’utilizzo di uno sgrassatore aggressivo che rischia di rovinarne i pezzi.

Prima di rimontare il cestello bisogna sempre assicurarsi di averlo asciugato per bene.

Anche la parte esterna della friggitrice ad aria può essere pulita. Basta utilizzare un panno morbido inumidito facendo attenzione a non bagnarla troppo ed evitando di metterla direttamente sotto l’acqua corrente.

Come pulire la resistenza della friggitrice ad aria

La resistenza della friggitrice ad aria è la parte più esposta allo sporco perché riceve gli schizzi dal cibo durante la cottura. Per questo è necessario pulirla dopo aver rimosso il cestello quando è completamente fredda, ribaltandola e munendosi di una spugna con un po’ di sapone ed acqua.

Per acquistare una friggitrice ad aria delle migliori marche visita il nostro store online dove troverai un’ampia scelta per la tua cucina. Che tu preferisca un modello più compatto o uno più bombato in linea con il tuo arredamento, potrai scegliere tra quello più adatto alle tue esigenze.

Potrai arrostire, grigliare, friggere, gratinare e cuocere come in forno quasi tutti gli alimenti e goderti una frittura salutare con pochissimo olio.

Ogni friggitrice ad aria vanta diverse modalità per cucinare in modo comodo e veloce tutto quello che desideri oltre ad essere facile da pulire.

Inoltre potrai usufruire della garanzia di 2 anni.

Cosa aspetti? Acquista gli elettrodomestici di cui hai bisogno per la tua casa nel nostro store online. La spedizione è rapida e gratuita. Potrai anche scegliere di pagare direttamente alla consegna tutti i tuoi acquisti.

 

Articolo successivo I vantaggi dell'utilizzo dei coprisedie

Lascia un commento

* Campi obbligatori