Salta il contenuto
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
Cosa fare ad Halloween in casa: le migliori idee

Cosa fare ad Halloween in casa: le migliori idee

Oggi ricorre la festa di Halloween e tante sono le idee per l’occasione. Si tratta di una ricorrenza diffusa ormai anche in Italia e che coinvolge, in particolar modo, i bambini che amano travestirsi e andare di porta in porta per il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?”

Anche in casa è possibile organizzare Halloween in modo originale, per far divertire tutta la famiglia. Scoprite con noi le migliori idee.

I must have per una casa da paura

Zucche, candele, lanterne, differenti sono le decorazioni per Halloween, una delle feste più attese dell’anno dai bambini.

Addobbare casa rappresenta una delle soluzioni principali per far divertire i più piccoli e coinvolgere tutta la famiglia. Il simbolo principale è la zucca, sulla cui superficie si intagliano i tratti di un volto per l’antica leggenda che narra dell’incontro di un uomo, Jack, da cui la zucca in diversi Paesi prende il nome, e il diavolo.

Anche il color arancione dell’ortaggio autunnale è un tratto distintivo di Halloween seguito dal nero, simbolo di paura e oscurità.

Sono queste le tonalità che dovete scegliere per la mise en place perfetta e per gli addobbi, da unire ad un pizzico di fantasia. Potete disporre tante candele sulla tavola, e per casa, le cui fragranze evocheranno piacevoli sensazioni.

Via libera a calici e bicchieri sopra ai quali applicare decorazioni a forma di ragnetti, scheletri e fantasmi, create dai bambini.

Proponetegli di comporre tante forme diverse, da utilizzare anche come segnaposti che li aiuterà a trascorrere del tempo divertendosi e stimolandone la creatività.

Come illuminare casa ad Halloween

L’illuminazione è il punto strategico di Halloween, capace di creare la giusta atmosfera che dovrebbe trasmettere paura e mistero.

Illuminate le zucche riponendo al loro interno delle candele. Le renderanno più spaventose, evidenziandone i tratti intagliati. Spegnete le luci principali di casa ed illuminate l’ambiente con lumi e lampade da tavolo, possibilmente con i colori della festa.

Per l’esterno, invece, le lanterne rappresentano la soluzione ideale. Potete realizzarle anche in casa con i bambini semplicemente come decorazione utilizzando dei cartoncini colorati, un pennarello nero, forbici e spillatrice per ottenere il risultato perfetto.

Le attività da fare ad Halloween con i bambini

Le decorazioni per Halloween fatte in casa rientrano tra le principali attività manuali da proporre ai bambini e che possono coinvolgere tutta la famiglia.

Altre idee per trascorrere la giornata di Halloween in casa in modo originale riguardano la preparazione dei classici biscotti di pasta frolla con le formine, da mangiare guardando un cartone o film a tema, da scegliere in base alla loro età. Posizionate dei pouf nella zona living di casa, le zucche intagliate con le candele, spegnete le luci e godetevi delle ore rilassanti tutti insieme.

Seguite la tradizione del dolcetto o scherzetto, preparando con i vostri piccoli dei dolcetti da distribuire ai bambini in dei sacchettini per quando suoneranno alla vostra porta. Accompagnateli o supervisionateli quando inizieranno anche il loro giro, avendo cura di avvisare il vicinato per far essere pronti tutti e favorire il loro divertimento.

E se i bambini vogliono invitare degli amichetti in casa organizzate dei giochi per Halloween da fare in casa ai quali prenderanno parte con gioia, come la sfilata dei costumi. Fate travestire i piccoli con il loro personaggio a tema preferito come streghette, fantasmi, vampiri e poi premiate tutti con dei dolcetti. Attenzione a non farglieli mangiare tutti quella sera per la loro salute dentale.

Con originalità e fantasia, divertitevi con i vostri piccoli durante quella che è definita la festa più paurosa dell’anno.

Per acquistare accessori per l’illuminazione, complementi d’arredo e tanti altri elementi visitate lo store online di Eccellenze Casa, dove troverete tutto il necessario per le vostre esigenze. Piatti e bicchieri colorati, articoli home decor e tanti altri elementi rallegreranno la vostra tavola durante le più svariate occasioni come Halloween, donando un tocco di stile unico alla vostra casa.

Articolo precedente Quali sono i migliori stili di arredamento
Articolo successivo Come arredare casa da soli

Lascia un commento

* Campi obbligatori