Salta il contenuto
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
PROMO Christmas Sale attiva: Inserisci il codice sconto "NATALE23" al checkout e ricevi un EXTRA 10% di sconto!
Le migliori fragranze di profumatori per ambienti

Le migliori fragranze di profumatori per ambienti

I profumatori per ambiente sono complementi d’arredo utilizzati per diffondere piacevoli fragranze arredando, allo stesso tempo, piccoli spazi della casa. Coniugando estetica e funzionalità, rientrano tra gli elementi di decoro più utilizzati ma bisogna individuare bene la fragranza da diffondere in base alle proprie preferenze. Scoprite con noi quali sono le migliori fragranze di profumatori per ambienti.

Fragranze per profumatori: guida alla scelta

I profumatori per ambiente riescono a rendere più gradevoli gli ambienti di casa diffondendo fragranze capaci di rievocare ricordi, emozioni, sensazioni o semplicemente coprire cattivi odori.

Diverse sono le tipologie tra le quali poter scegliere per diffondere il profumo che preferite, dalle classiche candele ai diffusori a bastoncini, ma è importante associare ad ogni stanza la fragranza giusta, da scegliere in base alle vostre preferenze.

Di seguito vi daremo qualche utile suggerimento per la scelta delle fragranze:

  1. La cucina è la stanza della casa dove trascorriamo più tempo per preparare le pietanze e per mangiare in compagnia, per cui l’ambiente potrebbe essere invaso da qualunque tipo di odore derivante dalla cottura degli alimenti. Per questo, vi consigliamo delle fragranze fresche e delicate, capaci di coprire gli odori diffondendo piacevoli note aromatiche ma che riescono a creare, allo stesso tempo, un’atmosfera rilassante per i pasti in famiglia.
  2. Nella zona giorno si è soliti accogliere gli ospiti e trascorrere piacevoli ore della giornata, per questo le fragranze floreali sono le più indicate. In alternativa vi consigliamo anche essenze con note fruttate che sprigionano la carica giusta per la giornata.
  3. Il bagno è una zona della casa dove devono confluire energia e relax per cui le fragranze marine e balsamiche sono perfette per infondere note positive nell’atmosfera. Da associare sono anche le profumazioni agrumate o quelle dalle note intense e avvolgenti, per aiutarvi a rilassarvi.
  4. La zona notte è quella dove si cercano di recuperare le energie fisiche e mentali dopo un’intera giornata per cui occorrono fragranze leggere e delicate ma poco invasive per aiutarvi a conciliare il sonno. Tra queste vi consigliamo le essenze floreali come la lavanda, utile per allontanare lo stress, favorire il rilassamento permettendovi di migliorare la vostra qualità del sonno.

Dove posizionare i profumatori per ambiente

Affinchè i profumatori riescano a coniugare la vostra esigenza di estetica e funzionalità, occorre posizionarli sulla superficie giusta, non superando il proprio naso e non andando al di sotto del metro d’altezza. Questo perché l’odore tende a salire, disperdendosi.

L’ideale è disporre i profumatori per ambiente nella zona giorno e nella camera da letto su superfici basse, ma non troppo, come tavoli e mobili evitando quegli scaffali la cui altezza è ostruita da altri ripiani. Da evitare sono le superfici vicino a fonti di calore o corrente perché tendono a far consumare più velocemente il profumatore alterandone le caratteristiche. Quando la fragranza all’interno del profumatore finisce è possibile sostituirla utilizzando ricariche con la stessa fragranza o scegliendone una nuova ma, in quest’ultimo caso, bisognerà sciacquare bene l’interno con acqua e sapone o alcol per poi asciugarla prima del riutilizzo.  

In cucina si può posizionare il profumatore per ambiente sul piano da lavoro, o eventualmente sull’isola, ben lontano dalle fonti di calore e dagli alimenti ma la scelta dipende anche dalla grandezza della cucina e dello spazio a disposizione.

Nel bagno, invece, vi consigliamo di disporlo sul lavandino o su un mobiletto per far diffondere nell’aria il profumo che preferite donando un tocco unico e curato alla stanza.

Per acquistare profumatori per ambiente visitate il nostro store online dove troverete un’ampia scelta di candele, diffusori spray, profumatori in porcellana in stili e misure diverse. Eccellenze Casa vi propone anche una vasta scelta di profumazioni per permettervi di scegliere quella che preferite per la vostra casa, senza rinunciare allo stile unico di un complemento d’arredo. Inoltre potrete acquistare anche l’utilissima ricarica profumatori ambiente scegliendo il formato più adatto alle vostre esigenze.

La spedizione è gratuita e potrete pagare anche alla consegna.

Dalle fragranze fruttate ed esotiche a quelle deliziose e leggere per profumare con dolcezza i vostri ambienti di casa, darete un tocco originale con la vostra profumazione preferita.

Eccellenze Casa, la scelta ideale per donare ad ogni ambiente la sua fragranza.

Articolo precedente Come arredare una casa piccola
Articolo successivo Tipi di pentole: guida alla scelta

Lascia un commento

* Campi obbligatori